VMIsystem srl Embedded systems

Internet of Things  IoT

Acromag presenta  un nuovo modulo I/O PMC high-speed analogico con A/D a 64MHz ed un  FPGA configurabile dall’utente, per applicazioni personalizzate di elaborazione di segnale

 

I nuovi moduli PMC-AX1065/2065/3065 permettono all’utilizzatore di combinare un sistema di acquisizione dati  A/D ad altissima velocità, con un modulo  di elaborazione del segnale sviluppato all’interno di una FPGA configurabile dall’utente.

Il controllo dei canali viene effettuato tramite routines e algoritmi dedicati ad applicazioni specifiche, logica che può essere scaricata nella FPGA riconfigurabile on-board, una Xilinx® Virtex-II® dotata  fino a 32,256 celle logiche. Questi moduli sono ideali per funzioni high-speed, high-resolution A/D e D/A.

I segnali di input sono campionati a 64 MPS e processati dall’FPGA senza l’intervento della CPU. Applicazioni tipiche sono  sistemi sonar, sounding systems, satellite downlink controllers , test automatici di apparecchiature e simulazione di strumentazione.

Questi moduli PMC, potenti e versatili,  possono esser dotati di 1M, 2M, o 3M-gate FPGA mettendo quindi a disposizione rispettivamente 11K, 24K o 32K celle logiche, permettendo di implementare funzioni, DSP, on chip memory e high speed interface.

Sono disponibili quattro canali A/D 14 bit, 64 MHz, e due canali a 16-bit D/A e 900KHz (standard su tutti i modelli). L’interfaccia bus PCI è implementata in un PLX® PCI 9056 realizzando un PIC bus mastering a 32 bit, 66MHz dotato di un supporto DMA dual-channel.

La scheda è dotata inoltre di una SRAM 256 x 36-bit dual-ported per lo data storage ed una memoria flash per il codice FPGA. I moduli sono dotati di memoria FPGA addizionale per le attività di buffering per l’A/D ed il  D/A.

Riguardo alla flessibilità della programmazione, e’ possibile salvare il codice FPGA nella memoria flash, in maniera che esso venga caricato all’accensione del sistema, oppure modificare le operazioni di elaborazione di segnale  “on the fly” scaricando il nuovo codice nell’FPGA dal bus PCI a seconda dei cambiamenti richiesti.

Un “EngineeringDesign Kit”  fornisce le informazioni di base ed esempi  per sviluppare un programma personalizzato per la FPGA Xilinx.

Per una perfetta integrazione dei moduli con le applicazioni embedded Windows® Acromag ha sviluppato un  DLL driver software package per la compatibilità con Microsoft® Visual C++™ e Visual Basic. Per i programmi con applicazioni real time, Acromag offre inoltre librerie C per VxWorks®, QNX®, ed altri sistemi operativi.

 

Company Profile

Distributore ed OEM di importanti case produttrici di schede elettroniche  "open standard"  per applicazioni industriali scientifiche

Prodotti 

Internet of Things  - IoT

 

 

Servizi

Servizi di consulenza e coaching aziendale

Internazionalizzazione     

Home
NOVITA' ACROMAG APPLIELTEC NEWSNOVITA' ACROMAG
Info/Riparazioni/Ordini
Dove siamo
Site Map

OeBB migliora la portata WLAN con gli access point wireless di ELTEC CyBox AP-W

La linea di prodotti  AcroPack® aggiorna  la tradizionale famiglia  di moduli I/O Industry Pack I/O con un'interfaccia PCIe.

Copyright VMIsystem srl P.IVA 01101600326 All rights reserved.
This website was powered by Ewisoft Website Builder.